Creatività

La parola del legno non è uniforme, è una polifonia di rumori ardenti che hanno come diapason le foglie mosse dal vento

Creando con il legno

La capacità di creare è una dote innata, ma per poterla trasferire e concretizzare nel legno sono necessari la tecnica e gli strumenti adatti.

Claudio Colasante cresce coltivando quel suo dono naturale, ma è con gli studi che acquisisce le conoscenze storiche, stilistiche e tecniche che gli consentono nel tempo un approccio maturo e strutturato alla falegnameria artigianale, mentre con l’esperienza di laboratorio raffina la propria arte.

Grazie ad un’ottima formazione e a una forte tradizione di famiglia, già da adolescente crea e trasforma le proprie idee in opere personali di grande personalità.

Con il tempo, per Claudio il legno diventa sempre più un elemento da modellare con confidenza e sicurezza, un materiale quasi sacro che rispetta e al quale dona la migliore delle forme.

Paolo Fabri
Architetto
Elena Rogna
Designer

Creando per chi crea

Collaborare con altri creativi è emozionante. Unire le energie dell’originalità, dare spazio a ogni pensiero e gusto artistico, trovare la soluzione per esprimere le forme: questo è il percorso di creazione.

Claudio Colasante ha lavorato per designer ed eseguito su commissione opere molto significative per il loro valore simbolico, talvolta religioso, ma anche per il disegno stesso e la destinazione.

La Falegnameria artistica Colasante è infatti anche un laboratorio aperto a collaborazioni con professionisti che desiderano realizzare progetti su misura e di qualità eccellente.

Se hai un idea da realizzare, il nostro laboratorio è a tua disposizione

Per una consulenza, per analizzare i dettagli di un progetto, per trovare la risposta più adatta e funzionale.
Saremo lieti di proporti le essenze, le finiture e le soluzioni più adatte.

Chiudi il menu
×

Carrello